POP. La borsa ecofriendly. Arriva da Buccheri

POP. La borsa ecofriendly. Arriva da Buccheri

In Sicilia c’è un nuovo laboratorio di design alla ricerca di soluzioni che aiutano a vivere meglio.

Ma non dovrebnbe proprio essere questo lo scopo del buon design?

E difatti loro sono un gruppo di amici: Gianfranco Gianfriddo, Giuseppe Ingannè, Davide Nicola Antonio Cassarà, Michael Costantino: “Pensiamo che l’uomo per essere libero e felice debba possedere l’essenziale. Ci piace immaginare la nostra vita circondati da pochi oggetti: utili, necessari, buoni e duraturi magari da poter lasciare al godimento di altri.

Guidati da questo pensiero forte hanno creato Per Bike una soluzione che facilita la vita di chi utilizza la bicicletta: è una borsa da bici innovativa facile da agganciare e trasportare. Perfetta per per la vita di tutti giorni, anche bella e realizzata in diversi colori.

Gruppo di designer PER

Li abbiamo intervistati

SM.Nel vostro sito si legge  “ Abbiamo realizzato la borsa che non trovavamo “.  Significa che questa borsa nasce prima di tutto da una vostra esigenza o una vostra visione ?

È nata da una banale esigenza, quella di fare la spesa in maniera comoda, da qui si è sviluppata anche una visione comune, questa borsa frappresenta l’inizio di questo percorso.

SM.Sostenete che occorre ritornare ad essere liberi e felici possdendo poche cose, non è una visione utopista?

Anche una borsa può essere portavoce di questa filosofia:  l’uso di questo oggetto limita lo spreco di risorse e di altri oggetti … banalizzando l’uso di una borsa della spesa con questa limita l’utilizzo di buste e sacchetti. Con gli altri oggetti su cui stiamo lavorando questo principio è sempre presente…

SM.Borse  funzionali e colorate quasi pop a quale target di persone vi proponete? 

Le borse si chiamano appunto Pop, che fa ci rubi i termini? Il target a cui ci rivolgiamo è quello di chi usa la bici e ha una certa coscienza ambientale. La borsa è un pretesto per  sewguire una filosofia di vita

SM.Avete avuto un riscontro positivo in Sicilia? Qui pare che l’automobile ancora non si riesca ad abbandonare e sostituire con a una vita più eco friendly

Il progetto  è ancora in forma embrionale ma confidiamo in una buona riuscita anche nella nostra amata Sicilia, perché se questa passione è nata in quest’isola un motivo ci sarà pure…

PERDESIGN per qiuesto progetto ha lanciato un crowdfunding sul portale “indiegogo” https://www.indiegogo.com/projects/bag-per-bike-is-solution-for-your-bike#/

http://www.perdesign.it/

https://www.facebook.com/Per-545541219142137/

https://www.instagram.com/per_design_studio/?hl=it

per bike
Salvatore Mauro

Salvatore Mauro

Laureato in Sociologia con una tesi sulle nuove forme d’ibridazione nell’arte contemporanea, ha esposto con mostre personali e collettive. È conosciuto soprattutto come ideatore ed organizzatore, assieme all’artista Anna Milano Carè, di BOX Art Festival, Roma. Già alla sua terza edizione, il Festival è stato ospitato al MACRO FUTURE di Roma e recentemente al MLAC, Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università’ La Sapienza, sempre a Roma. E’ stato collaboratore artistico al Teatro Vascello di Roma e redattore del sito testata editoriale della rivista Next Exit.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania