IL MITO DELLA MADRE. Palazzo Bellomo a Siracusa

IL MITO DELLA MADRE. Palazzo Bellomo a Siracusa

Gli scatti dell’artista Matteo Basilè sono al centro delle tre immagini che la Fondazione Inda ha scelto per ciascuna delle tre produzioni della Stagione 2019 al Teatro Greco di Siracusa: Elena, Le Troiane e Lisistrata.

Mater è il titolo del progetto che Matteo Basilé ha pensato per la sua mostra all’interno del Palazzo Bellomo di Siracusa.  Il progetto ruota all’interno della ricerca dell’artista nel mondo femminile. Un’epopea mche raccoglie storie e identità di donne pronte alla lotta per l’indipendenza e la propria affermazione.

Venticinque opere fotografiche che dialogheranno con le straordinarie opere conservate all’interno di Palazzo Bellomo

Matteo Basilé, Mater. Galleria Regionale Palazzo Bellomo. 8 maggio – 15 settembre 2019. https://www.matteobasile.com/

Salvatore Mauro

Salvatore Mauro

Laureato in Sociologia con una tesi sulle nuove forme d’ibridazione nell’arte contemporanea, ha esposto con mostre personali e collettive. È conosciuto soprattutto come ideatore ed organizzatore, assieme all’artista Anna Milano Carè, di BOX Art Festival, Roma. Già alla sua terza edizione, il Festival è stato ospitato al MACRO FUTURE di Roma e recentemente al MLAC, Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università’ La Sapienza, sempre a Roma. E’ stato collaboratore artistico al Teatro Vascello di Roma e redattore del sito testata editoriale della rivista Next Exit.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania