La moda di Cettina Bucca

La moda di Cettina Bucca
Nata a San Filippo del Mela in provincia di Messina,  Cettina Bucca da un paio d’anni ha cominciato a far parlare di sè  nel mondo del pret-à-porter femminile.
Se in un primo momento Cettina  si era concentra sulla creazione di abiti su misura, ha poi prodotto t-shirt dipinte a mano,  e  nel 2010 ha puntato sulla nascita del  brand Cettina Bucca.
Nel 2016 il grande salto con la prima collezione di prêt-à porter per la primavera-estate.
Il suo è uno stile contemporaneo, con un tocco retrò per l’uso di tessuti antichi.  Si tratta di  un intreccio di più racconti,  che si concretizza attraverso sfumature di colori sognanti.
In un settore terribilmente  competitivo, c’è da augurarsi che il suo brand  possa trovare lo spazio che si merita: non vale forse la pena di  puntare sui nuovi talenti, di qualunque sesso o età?
 Fin da bambina del resto il suo è stato amore a prima vista per i tessuti con cui realizzava abiti per le sue bambole. Dopo il liceo classico decide di intraprendere un percorso di studi scientifico e si laurea in Scienze Biologiche. Poi inizia un “percorso spirituale” avvicinandosi alla  Floriterapia.
“Quasi una vita intera per fare fiorire un desiderio presente nell’anima da sempre. Per fortuna l’anima non ha età!”
Nella GALLERY alcune delle sue creazioni più recenti.
Karine Patricola

Karine Patricola

E’ nata in Francia, dove la sua famiglia siciliana è emigrata negli anni 50. Ha studiato a Metz, e si è poi trasferita – per amore – a Ravenna dove lavora e vive attualmente. Le sue passioni sono la moda e la scrittura. Monaco Madame pubblica regolamente i suoi contributi dove esprime i suoi gusti in ambito fashion e design. Dato il suo profondo legame che la lega con il Sud delle sue origini ha deciso di condividere anche con noi il suo carnet di Style !

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania