A Londra e Milano il Natale è made in Sicily

A Londra e Milano il Natale è made in Sicily

 Per fortuna ci sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana a rallegrare l’atmosfera grigia di Milano e Londra.

La vivacità dei carretti siciliani è infatti protagonista nella collezione natalizia di Dolce&Gabbana che nei negozi di Corso Venezia a Milano e di New Bond Street a Londra ricreano l’atmosfera di un mercato.
Per l’occasione le  pareti i pavimenti e i mobili delle boutique sono interamente rivestiti con i colori e gli scenari tipici della tradizione sicula. Le vetrine sono decorate con luminarie natalizie che ricreano l’atmosfera di una piazza del paese alla scoperta delle delizie e delle creazioni che riempiono le colorate bancarelle realizzate con i carretti ricolmi di bontà e balocchi.
Vivace, colorata e ricca di dettagli, la stampa iconica di Dolce&Gabbana arricchisce felpe, T-shirt, pantaloni jogging e accessori (occhiali, marsupi, cover, candele, sciarpe, cappelli e foulard ) della Collezione Speciale per Uomo, Donna e Bambino.
Sulle bancarelle del mercato trovano spazio anche le Limited Edition dei loro partner, un’ottima idea per regali natalizi super fashion senza spendere una fortuna.
Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano infatti la loro collaborazione nella rivisitazione della tipica ricetta milanese del panettone con gli ingredienti e i sapori della terra siciliana. Oltre ai classici della collezione, sono disponibili due nuove ricette dal sapore unico: il panettone tradizionale agli agrumi e zafferano con vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia quello  alle castagne glassate e gianduia (a partire da 15 euro, comprensivo di confezione da collezione).
Gli elettrodomestici Smeg decorati con le tipiche forme geometriche triangolari dette crocchi contribuiscono a ricreare un’atmosfera familiare: tostapane, spremiagrumi, macchine del caffe, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo mostrano vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso.
Sui mobili troneggiano vasi di ceramica di Caltagirone con teste di moro, gufi e vasi di frutta, realizzati e dipinti a mano da artigiani locali, con all’interno candele profumate (da 300 euro)
Anche la pasta è protagonista con i prodotti e le confezioni natalizie del Pastificio Di Martino, anche se di origine napoletana (si parte dalla singola confezione a 5 euro, fino ai 99 euro della scatola multipacco).
Per conquistare i cuori dei più piccoli, Dolce&Gabbana realizza quattro speciali Doll, ognuna con un look della Collezione Mini Me.
La vera chiccheria è far personalizzare  a mitica Sicily Bag, sneakers, profumi e prodotti cosmetici con le iniziali e i simboli del cuore, da esperti artigiani disponibili in negozio.
Nella mia wish list il panettone agli agrumi con la nebulizzazione del vino Samperi e il profumo Sicily: un tuffo nei ricordi dell’isola che amo.
 
https://www.dolcegabbana.it/christmas-market-2019/
Francesca Campioli

Francesca Campioli

Manager e imprenditrice, ha lavorato nel marketing e nella comunicazione dei principali Gruppi editoriali Italiani (RCS, Mondadori, Fabbri) in qualità di Publisher sulle testate periodiche più importanti della Moda e del Design.
Giornalista con specializzazione in tematiche di costume, benessere, sesso e psicologia. Appassionata di moda e collezionista di abiti vintage, organizza corsi di Personal Branding e ha un blog di moda (www.cosamimetto.com).

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania