Capelli Rossi. Il raduno mondiale a Favignana

Capelli Rossi. Il raduno mondiale a Favignana

Sabato 8 Giugno Favignana ospiterà la prima edizione del festival “Red Head Sicily“,  raduno di persone con i capelli rossi naturali.  Si tratta del primo raduno del Sud Italia, sull’esempio di altri festival che già da anni si organizzano in Francia, Londra, Germania, Olanda, Dublino e, in Italia, a Milano.

Una scelta non casuale quella di Favignana come location. Il colore rosso si intreccia con la storia della più grande isoa delle Egadi, conosciuta in tutto il mondo anche per le la sua Cala Rossa, chiamata così perché  il mare si colorò di rosso sangue durante la battaglia, avvenuta circa nel 241 a.C, che vide la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.

Ma Favignana è anche la patria della pesca del tonno rosso del Mediterraneo che quest’anno si tornerà a pescare grazie all’impegno dell’azienda Nino Castiglione.

La parola d’ordine sarà divertirsi tra musica, foto e buona cucina.

Si inizia la mattina con l’inaugurazione in piazza Camparia del villaggio ‘Rossi a primavera. A seguire la parata sino in piazza Matrice dove si terrà il contest fotografico di gruppo con dieci fotografi del ‘Gruppo Scatto-I colori della vita’. Il pomeriggio sarà di musica, con i rossi dilettanti allo sbaraglio sul palco.

https://redheadsicily.it

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania