Caterina Grimadi Presidente dell’Istituto Ippico. A Catania

Caterina Grimadi  Presidente dell’Istituto Ippico. A Catania

Caterina Grimaldi di Nixima  è la nuova Presidente dell’Istituto Incrememto Ippico di Sicilia. Mai scelta fu più appropiata per una come lei nata in sella ad un cavallo, erede di una delle più antiche famiglie di allevatori di cavalli e promotrice del famoso ‘cavallo orientale’.

Per Caterina Grimaldi l’equitazione  è una disciplina di vita:

“Si crea una coppia simbiotica tra animale e uomo, ascoltare il tuo cavallo t’insegna a non pensare di essere assolutista, devi condividere con qualcuno, imparare a giustificare, allori e errori sono da condividere… tratto i miei purosangue con dolcezza e pazienza, il rispetto verso di loro mi porta ad agire così, sarà per questo che non apprezzo questa ossessione della vittoria a tutti i costi. Forse sarebbe bene pensare alla performance e osservare gli errori, vincere non è tutto. Anche se dal mio allevamento sono usciti molti campioni”.

Caterina Grimaldi

Una passione, un vero e proprio amore che ora viene messo al servizio di un’Ente pubblico regionale. Andate a visitarlo, via Vittorio Emanuele 508 a Catania!

Il testo è un sunto dell’articolo di Pierluigi di Rosa pubblicato in SudPressi il 9 gennaio 2019. Read more at http://www.sudpress.it/fantastico-riparte-listituto-incremento-ippico-caterina-grimaldi-di-nixima-presidente/#R8obj8YMW2qp3vJy.99

Fantastico, riparte l’Istituto Incremento Ippico: Caterina Grimaldi di Nixima presidente

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania