In fuga romantica? Il suggerimento di Karine Patricola

In fuga romantica? Il suggerimento di Karine Patricola

La vera sfida per San Valentino sta  nello spezzare la banalità quotidiana e sorprendere lui o lei con un’idea alternativa.

Una fuga romantica dans l’air du temps e dai sapori siciliani a Palazzo Nicolaci di Villadorata a Noto potrebbe essere vincente.

Questa meravigliosa residenza settecentesca, costituita da 90 stanze conserva ancora tutta la ricchezza e l’opulenza di un tempo. Lo splendido Salone delle Feste vana ad esempio decorazioni ottocentesche e un incantevole “trompe l’oeil” che simula  una balaustra, sovrastata da colonne laterali sulle pareti. Al centro del Salone troneggia l’allegoria del Carro di Apollo che insegue Aurora,  una copia dell’originale di Guido Reni.

Palazzo Nicolaci sorge nel cuore della cittadina non lontano della Cattedrale, ed è famoso a Noto per a sua architettura barocca e i suoi famosi 6 balconi dotati di decorazioni mozzafiato. Si tratta di  balconate con inferriate  ricurve che ospitano animali fantastici come cavalli alati, sfingi, grifoni o altre strane creature…

Un’ala del Palazzo ora è  stata trasformata in luogo di ospitalità: 7  camere affrescate soprannominate con nomi di venti sono ora a disposizione dei visitatori.  L’atmosfera cosy è costruita dall’ arredamento curatissimo.

Un ultimo suggerimento:  lasciatevi avvolgere dalla quiete di questa dimora prima di immergersi nella splendida terrazza con una vista mozzafiato su Noto: è un modo per liberare tutte le vostre emozioni… anche le più intime!

Booking www.7roomsvilladorata.it

 

 

 

 

Karine Patricola

Karine Patricola

E’ nata in Francia, dove la sua famiglia siciliana è emigrata negli anni 50. Ha studiato a Metz, e si è poi trasferita – per amore – a Ravenna dove lavora e vive attualmente. Le sue passioni sono la moda e la scrittura. Monaco Madame pubblica regolamente i suoi contributi dove esprime i suoi gusti in ambito fashion e design. Dato il suo profondo legame che la lega con il Sud delle sue origini ha deciso di condividere anche con noi il suo carnet di Style !

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania