Il futuro? Ha 4 ruote. Elettriche!

Il futuro? Ha 4 ruote. Elettriche!

Mercedes-Benz  Vision EQS  a emissioni zero è posizionata per affrontare altri veicoli elettrici di fascia alta come la Tesla Model S e l’I-PACE di Jaguar, ma si differenzia per il  design ele  prestazioni.

Appartiene alla  Classe S di Mercedes-Benz dedicata alle automobili completamente elettriche.

EQS è in grado di percorrere 0-100 km / h in 4,5 secondi e ha una potenza totale di 470 CV e 560 lb-ft di coppia. Può percorrere fino a 700 km con una carica completa e può coprire l’80% di quella distanza con soli 20 minuti di ricarica.

All’esterno, Vision EQS implementa la filosofia “One-Bow” di Mercedes, realizzando una superficie aerodinamica che scorre dalla griglia anteriore altamente tecnica indietro verso le grandi spalle posteriori e sul paraurti.  La sua griglia Matrix è composta da 188 singoli LED e sembra fluttuare davanti all’auto, offrendo un segnale preciso che viene portato sul retro con 180 stelle a tre punti a LED.

Il design aerodinamico continua all’interno. Ispirandosi agli yacht di lusso, lo schermo del cruscotto si sporge in avanti e scorre verso i passeggeri, avvolgendosi e mescolandosi nei pannelli delle portiere.

Per ora è solo una concept car ma dà un’idea di ciò che ha in serbo per Mercedes-Benz per i veicoli elettrici del futuro

 

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania