GIANLUCA MUNZONE. Le “fatiche” di un giovane surfista…

Nato il 29 maggio 1998 a Catania.  Diploma di maturità classica. Corso di laurea di economia aziendale. Buona conoscenza lingue inglese e spagnolo. Discreta per francese e portoghese.

Ma la passione è un’ altra, inurtile nasconderlo.

Gianluca Munzone

Gianluca surfa dall’eta di 13 anni, si è classificato terzo nella tappa di Viareggio del Campionato italiano juniores del 2015.  Secondo nella tappa di Cagliari in quello del 2016. Quarto nella classifica generale  del campionato italiano juniores del 2016.

Poi l’infortunio. Nel 2017 e nel 2018 non ha disputato gare l’infortunio  lo ha tenuto lontano dalle gare: ma lui ha continuato ad allenarsi.

Per il  2019 è pronto: a marzo arrivano i Campionati italiani assoluti

Dall’età di 15 anni trascorre in allenamento ogni anno 1 mese a Bali, 1 alle isole Canarie e 1  Hossegor in Francia. Il resto dell’anno surfa in Sicilia.

Nel febbraio 2018 è stato a Bali (le foto sono di questa tappa) da Dicembre 2018 e fino a metà gennaio a Fuerteventura.  A Gennaio ad Agadir in Marocco (da qui il filmato). Ora è in procinto di partire per Capo Verde… dura la vita del sufìrfista eh ! 🙂

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania