Il cielo di Politano. A Palermo

Il cielo di Politano. A Palermo

Nel prestigioso spazio espositivo dell’ Oratorio dei Bianchi a partire dall’8 giugno prende forma Apriti Cielo progetto che il catanese Franco Politano ha creato con l’uso per lui consueto di materiali poveri capaci di creare un forte contrasto con la ricchezza decorativa degli spazi che lo ospitano .

 

Franco Politano

Ogni materiale di recupero  per Politano è di per se storia che racconta di un’umanità  condizionata da secolari pregiudizi  e chiusa ad ogni accettazione del diverso: A questa umanità l’artista contrappone un segnale di speranza per lui rappresentata dall’iconografia della porta quella porta degli angeli che si apre su un orizzonte infinito.

Apriti cielo. Oratorio dei bianchi, Piazzetta dei bianchi, Palermo. www.museionline.info/tipologie-museo/oratorio-dei-bianchi

Franco Politano vive e lavora a Catania dove lo rappresenta  Arionte Arte Contemporanea (https://www.facebook.com/arionteartecontemporanea/)

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania