Una web serie davvero fuori dal comune. A Gela

ITALIA SICILIA GELA” racconta in 7 episodi Gela, una delle città più contraddittorie d’Italia, attraverso la voce di altrettanti protagonisti che ne danno uno spaccato inconsueto rispetto alla percezione che se ne ha comunemente, rivelando assieme ai suoi problemi le straordinarie bellezze e potenzialità che racchiude.

Parla di una città in particolare, Gela, ma ben rappresenta simbolicamente la Sicilia nel suo insieme e tutta l’Italia, combattuta tra difficoltà ed enormi opportunità.

La web serie prodotta da Jacopo Fo (Gruppo Atlantide) con la regia di Iacopo Patierno in 7 episodi da voce di altrettanti protagonisti che ne tracciano uno spaccato inconsueto. Ogni puntata, tra bellezze architettoniche, naturalistiche e vestigia prestigiose del passato della città, racconta una  storia attraverso le testimonianze di  don Lino di Dio, parroco e fondatore della Casa della Misericordia, nata per aiutare i più deboli; Sandra, una  “kitesurfer”; Elisa, proprietaria di uno stabilimento balneare; Silvia, esperta di immersioni subacquee; Giuseppe, archeologo; Francesco, musicista; Dalila e Tiberio, proprietari di un esercizio pubblico denominato “Creperia”.

Non tutto a Gela fiunziona come in questa serie. La cittadina ancora non ha risolto molti dei suoi problemi inutile nagarlo. In ogni caso questa serie web è un’iniziativa davvero virtuosa.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania