Vincenzo Jonica Pesce Puglisi e… ‘o scienziato

Vincenzo Jonica Pesce Puglisi e… ‘o scienziato

A  Noto c’è un ottima pescheria: si chiama Jonica Pesce ed è  forse la migliore in assoluto del paese. Da tre generazioni viene gestita da gente che sa da quale barca comprare le triglie e come spinarti una bella spigola di mare.

Nel negozio ci sono pure dei tavoli per mangiarlo lì il pesce, fresco e cucinato come si deve.

Vincenzo il suo giovane e barbuto gestore si è preso ora una settimana di meritato riposo dopo il lavoro estivo.

Va in vacanza a Milano e in Piazza del Duomo chi incrocia? Ma tu guarda, propio lui ‘o professore, o’scienziato “il”  Daverio protagonista di una clamorosa gaffe dopo il veredetto che ha  asseganto la vittoria a Bobbio anzichè a Palazzolo Acreide nel concorso Borgo de Borghi.

Parte il  selfie: il sorriso di Vincenzo e la posizone della mano dicono tutto quel c’è da dire…

In  queso caso il body language di Vincenzo è perfetto: vale più di tante levate di scudi,  denunce e fiumi d’inchiostro versati nei giorni scorsi a proposito delle uscita anti-siciliana di Daverio.

Tutto da ridere? Non proprio: sembra che tutti si siano scordati di un particolare: Daverio è stato assessore nella prima giunta milanese a guida leghista… e allora il partito non se la prendeva con i neri ma  proprio con i meridionali…

Vincenzo la foto l’ha postata su Facebook: noi ve la riproponiamo, ma senza i  commenti che sono immediatamente arrivati sotto…

Ora aspettiamo solo le foto del carro allegorico che i cittadini di Palazzolo dedicheranno a “o scienziato” durante il prossimo carnevale…

Aldo Premoli

Aldo Premoli

Nato a Milano, vive tra Catania, Cernobbio e gli Usa, dove lavorano i suoi figli. A partire dal 1989 ha diretto periodici specializzati del settore abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. o in quello dell’arte conpemporanea come “Tar magazine”. Blogger di Huffington Post Italia e Artribune è co-fondatore dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e del Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania