Tutte STORIE quelle di Boccacino. A Siracusa

Tutte STORIE quelle di Boccacino. A Siracusa

E’ una raccolta di testi e di immagini, racconti brevi e piccole narrazioni composte tra il 2010 e oggi. Sono il frutto dell’immaginazione e delle vicende di chi ha sempre lavorato con la fotografia, pensandola, producendola e, soprattutto, vivendo tutto quello che c’è fuori dall’inquadratura.

Il libro è stato interamente realizzato e prodotto da Roberto Boccaccino.

Nato a Potenza Roberto ha lavorato in passato soprattutto con la fotografia e suoi lavori sono stati premiati e diffusi a livello internazionale, principalmente in Europa e Nord America.

Boccaccino ora vive a Palermo dopo tanti viaggi che l’hanno portato a fotografare in giro per il mondo.

L’immagine di copertina del nuovo libro che ha presentato qualche giorno fa alla libreria Zaratan di Siracusa è quella di un super eroe: dettato forse dalla sua immaginazione ma anche dal contatto con i suoi figli che gli hanno suggerito che: “quando lo sei puoi fare quello che vuoi”.

Oppure come ci suggerisce lo stesso autore perchè proprio come accade per i super eroi  “non bisogna dimenticare di avere un’altra identità”: nel suo caso quella di scrittore ma anche di un fotografo che con la sua macchina fotografica scopre mondi a cui normalmente non facciamo caso.

“Prima di diventare padre avevo avuto una vita spensierata ma nello stesso tempo fragile” mi ha raccontato. Questo libro è dunque una testimonianza ,tra racconto scritto e memoria fotografica, in fondo una sorta di  taccuino personale ben ordinato.

Roberto sa fotografare ma sa anche scrivere.  E farci ridere. Noi vi consigliamo la lettura

Storie Note è acquistabile online o in punti vendita selezionati come la libreria Libreria Zaratan – Siracusa. http://www.robertoboccaccino.it

 

Salvatore Mauro

Salvatore Mauro

Laureato in Sociologia con una tesi sulle nuove forme d’ibridazione nell’arte contemporanea, ha esposto con mostre personali e collettive. È conosciuto soprattutto come ideatore ed organizzatore, assieme all’artista Anna Milano Carè, di BOX Art Festival, Roma. Già alla sua terza edizione, il Festival è stato ospitato al MACRO FUTURE di Roma e recentemente al MLAC, Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università’ La Sapienza, sempre a Roma. E’ stato collaboratore artistico al Teatro Vascello di Roma e redattore del sito testata editoriale della rivista Next Exit.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania