IL MOMENTO GIUSTO. Da Scenario Pubblico

IL MOMENTO GIUSTO. Da Scenario Pubblico

ll Collettivo MoDem CZD è la giovane compagnia zappalà danza, formato da danzatori scelti da cui la compagnia stessa ha attinto negli anni per il suo organico. Il collettivo  soi è dimostrato anche valido strumento creativo per la nuova generazione di coreografi.

Sabato e domenica vanno in scena KAIROS e CORPO CAGE,

La prima è unac reazione proposta in prima assoluta, per la quale il Collettivo ha avuto l’occasione di lavorare con Amos Ben-Tal, artista sostenuto dalla struttura olandese Korzo Productions (NL), già partner di Scenario Pubblico nell’ambito della rete europea DQD Danse Qui Danse. Con Kairos il coreografo e musicista continua la sua ricerca sulle dualità che derivano dalla misurazione del tempo: universale vs personale, concreto vs astratto. Il titolo deriva dalla parola greca “Kairos” che significa “momento giusto o opportuno per l’azione”.

Realizzato nel 2009 CORPO CAGE  ha stimolato l’interesse di Roberto Zappalà nell’esplorare la musica di John Cage che è sempre stata per il coreografo ispiratrice di un dialogo spazio-corpo cristallino e puro. In occasione del debutto olandese la musica é stata appositamente realizzata da Paula Matthausen, la quale, con una ricerca molto personale si riallaccia a Cage nell’esplorazione timbrica.

Sabato 02 marzo 2019 ore 20:45. Prima assoluta Domenica 03 marzo 2019 ore 19:30. Performance

E’ necessaria la prenotazione. https://www.scenariopubblico.com/produzioni/kairos-repertorio-compagnia-zappala-danza/

Aldo Premoli

Aldo Premoli

Nato a Milano, vive tra Catania, Cernobbio e gli Usa, dove lavorano i suoi figli. A partire dal 1989 ha diretto periodici specializzati del settore abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. o in quello dell’arte conpemporanea come “Tar magazine”. Blogger di Huffington Post Italia e Artribune è co-fondatore dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e del Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania