Il Mondo in 5 minuti. Buon caffè !

Una geniale animazione dal titolo In a nutshell, che tradotto  sta per “in sintesi”, è un intelligente spaccato della nostra storia contemporanea narrato attraverso l’accostamento di elementi tanto diversi quanto affini.

Diretto ndal  regista svizzero Fabio Friedli (Berna, 1986) dello studio di animazione YK Animation Studio, è  un momento di riflessione  su tutto ciò che sta caratterizzando la nostra stessa esistenza.

Si parte dunque da un seme, che poi si fa noce. e si continua attraverso metafore per affrontare  tematiche che vanno dalla produzione di ordigni bellici alla t questione dei rifugiati, passando per la dipendenza da farmaci e sostanze stupefacenti, la squilibrata divisione delle ricchezze mondiali, le scellerate imposizioni da parte della presidenza di Donald Trump, l’alterazione della propria identità attraverso l’uso dei social network.

Batano 5 minuti, il tenpo di sorseggiare un buon caffè. Buona visione

 

 

 

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania