Anche questa è memoria. Ad Aci Castello

Anche questa è memoria. Ad Aci Castello

Tre giovani imprenditori catanesi Marco Rosso, Giuseppe Sbriglione e Giuseppe Minichello – hanno deciso di provarci.

E così oggi 23 dicembre ad Aci Castello si  inaugura la nuova gestione della Pizzeria Jonica, un locale storico tanto  per gli acesi che per i catanesi tutti. L’intento è quello di preservare l’importanza affettiva di un luogo caro – e non solo alla generazione a cui appartengono.

Per noi  questo locale è un luogo della memoria: siamo cresciuti ad Aci Castello l’odore del forno di questa pizzeria è legato a momenti di  convivialità tra amici,  bella e geniuina inieme”.

La pizzeria intanto si è arricchita trasformandosi in una“pizzeria con cucina” pronta a riservare piacevoli sorprese (appetitose combo) e solide certezze (carne di prima scelta da produttori locali e internazionali).

Certo la pizza resta regina: grande attenzione viene data agli ingredienti e all’impasto: quello preparato con farina di grano tenero siciliano lavorato con il metodo tradizionale e fatto maturare in frigo per 24 ore allo scopo di ottenere un prodotto ben idratato, gustoso, croccante e digeribile; oppure quello semi-integrale con farina di timilia. 

 La pizzeria Jonica, detta  popolarmente “Ai Cessi” per via della sua vicinanza ai bagni pubblici in Via Francesco Crispi 23, 95021, Aci Castello, Telefono 095 274106. https://www.facebook.com/aicessipizzeriaconcucina/

 

 

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania