Press Conference a Parigi. Sfilate a Dakla

Press Conference a Parigi. Sfilate a Dakla

La conferenza stampa si è tenuta nella sede dell’ UNESCO a Parigi lo scorso 5 luglio.

È stata l’occasione per presentare l’11 edizione del Festival International de la Mode Africane, che si terrà dal  21 al 24 novembre a Dakhla, nel Sahara marocchino

Il FIMA è un progetto culturale in cui l’educazione è un tema centrale: la volontà è quella di portare in evidenza i più talentuosi tra i designer africani e Dakhla è una località affascinante  e non ancora messa completamente sotto scacco dal turismo di massa.

Potrebbe essere davvero interessante capire il mood che arriva da un Paese così vicino alla Sicilia, bagnato dallo stesso mare, ma che appartiene a un continente diverso.

I motto del festival ci è molto piaciuto, è “Pace, Cultura e Sviluppo”. Esattamente quello di cui abbiamo bisogno sulle due sponde del Mediterraneo.

Aldo Premoli

Aldo Premoli

Nato a Milano, vive tra Catania, Cernobbio e gli Usa, dove lavorano i suoi figli. A partire dal 1989 ha diretto periodici specializzati del settore abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. o in quello dell’arte conpemporanea come “Tar magazine”. Blogger di Huffington Post Italia e Artribune è co-fondatore dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e del Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania