San Valentino nella Casa di Giulietta

San Valentino nella Casa di Giulietta

A Verona sono numerose quest’anno le attività destinate a chi vuole celebrare questo giorno. A partire dalla visita alla Casa di Giulietta oggi trasformata in un museo.

Che ci sia una ricorrenza da festeggiare o no, la Casa di Giulietta è un patrimonio da esplorare almeno una volta nella vita. A pochi passi dalla centrale piazza delle Erbe, negli anni ‘40 è stato oggetto di una serie di  restauri. Il balcone ad esempio è stato ricavato dall’assemblaggio di resti marmorei del XIV secolo, sostituendo la ringhiera di una casa popolare e diventando una parte di grande attrazione turistica.

La novità di quest’anno è che Airbnb ha indetto un concorso – ormai volto al termine – per trascorrere una notte all’interno della casa che secondo la leggenda sarebbe appartenuta alla famiglia Capuleti. In palio, oltre al privilegio di potersi coricare nel “letto di Giulietta”, quello stesso utilizzato nel film di Franco Zeffirelli, anche una cena per due preparata dallo chef Giancarlo Perbellini, e servita da un maggiordomo nell’ampia sala da pranzo.

Se avete perso la possibilità di partecipare al concorso, niente panico: ci sono in programma anche altre attività ideali per San Valentino. Come, ad esempio divenire Assistenti di Giulietta per un giorno, con la possibilità di far parte del team Club di Giulietta: si tratta di una ONG costituita da volontari che si impegnano ogni giorno a rispondere alle lettere che giungono da tutto il mondo, destinate alla letteraria paladina dell’amore.

Su Airbnb è possibile prenotare anche un set fotografico, per un tour che toccherà i luoghi più romanticidel centro storico di Verona, come l’Arena, Castelvecchio, Piazza Erbe, Piazza Dante e ovviamente il Cortile di Giulietta, facendosi immortalare da un fotografo professionista assieme alla propria dolce metà. …

 

https://www.airbnb.it/d/juliet?_set_bev_on_new_domain=1579022413_A5nWHo4YJty%2B0BTu

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania