Siciliani in cucina. Da Marsala presto a Palermo

Siciliani in cucina. Da Marsala presto a Palermo

Entri da Eataly a Milano, sali al secondo piano (dove ci sono i ristoranti piàùqualificati e chi incontri?  Un gruppo di intrepidi marsalesi che ripropongono pescato mediterraneo e molto, molto pesce azzurro

Dopo questa esperienza prevedono di aprire entro Pasqua un’osteria dedicata alla cucina di mare e al pescato del Mediterraneo nella zona dei Quattro canti a Palermo. Stiamo  ristrutturando gli spazi di quella che un tempo era stata una tipografia in un bellissimo palazzo del 1300.

Alessio Catalfo e i suo comopagni di viaggio hanno iniziato nel 2006 A Sud Porta Nuova, una piccola osteria nel centro storico di Marsala. Nel 2016 hanno poi aperto una trattoria alle Saline dello stagnone davanti a Mozia dove ci siamo impratichiti con riproposizioni contempoarnee del pescato mediterraneo asccompagnate dal pizze fatte con i grani antichi siciliani.

Poi è arrivata l’offerta di Eataly.  Ndel 2016 uno staff che lavora in questo colosso dell’alimentare è capitato forse per caso (o forse no…) nella loro trattoria di Marsala. Detto fatto arriva la prima esperienza Milano l’anno suvvessivo. Qeella appena conclusa è stata la terza nel capoluogo lombardo, ma con  Eataly un’altra esperienza c’era già stata a Roma, memtyre nel 2020 è prevista qiuella di Monaco di Baviera.

Appuntamento dunque fra pochi mesi a Palazzo Santamarina in Via del Celso a Palermo

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania