Stefania Spampinato. Da Belpasso a Grey”s Anatomy

E’ nata a Belpaasso il 5 luglio 1982.  I suoi lineamenti mediterranei, i capelli fluenti e il  sorriso smagliante, ne fanno una inconfondibile bellezza del nostro Sud.
Stefania ha iniziato a muovere i primi passi con la danza all’età di sei anni e dopo un inizio di carriera centrata su balletti e teatro, viaggiando tra Parigi, Shanghai, Tokyo e altre città del mondo, si trasferisce poi definitivamente a  Los Angeles.
Continua a studiare recitazione ed entra a fare parte dell’Open Fist Theatre Company. Non mancano importanti collaborazioni come quella con la cantante Kylie Minogue o con Leona Lewis. Inizia a recitare in alcune serie TV come Glee e Satisfaction.

Grey’s Anatomy

Ma il grande salto arriva nel 2017, quando diventa la Dottoressa Carina De Luca, ginecologa gay, nella famosissima serie televisiva statunitense Grey’s Anatomy. Un ruolo mpegnativo  che lei interpreta con orgoglio perché ama trasmettere messaggi forti. Ma la missione è riuscita. Orgogliosi anche noi di potere dimostrare che le cose sono cambiate. Ma questo è un’altro argomento.

E dopo averla vista qualche mese fa, interpretata e diretta da Alessandro Siani nella commedia “Il giorno più bello del mondo, ci auguriamo di vederla tornare prima o poi anche nella sua amata Sicilia !

Il giorno più bello del Mondo

Karine Patricola

Karine Patricola

E’ nata in Francia, dove la sua famiglia siciliana è emigrata negli anni 50. Ha studiato a Metz, e si è poi trasferita – per amore – a Ravenna dove lavora e vive attualmente. Le sue passioni sono la moda e la scrittura. Monaco Madame pubblica regolamente i suoi contributi dove esprime i suoi gusti in ambito fashion e design. Dato il suo profondo legame che la lega con il Sud delle sue origini ha deciso di condividere anche con noi il suo carnet di Style !

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania