Il Super Jumbo watch di Tom Ford

Il Super Jumbo watch di Tom Ford

Tom Ford progetta un orologio? Sara carissimo… e invece no. Si tratta di un bell’orologio dall’aspetto robusto con prezzi base intorno ai 2000 € ( 8.000 per la versione oro) a cui si deve però aggiungere il costo di cinturini intercambiabili, venduti separatamente.

La cassa è prevista in due dimensioni (44 millimetri e 40 millimetri), contiene un meccanismo al quarzo ed è offerta in 3 versioni: acciaio argentato, nero opaco e oro. Grazie a uno schienale curvo che crea una silhouette fluida sul polso. L’aspetto non è troppo audace e appare decisamente unisex.

Il designer ha previsto diversi cinturini, facilmente intercambiabili senza l’uso di attrezzi. La collezione comprende due fasce di prezzo. Una decisamente alta, propone pelle delicatamente intrecciata al prezzo di $ 420 oppure una versione in in coccodrillo (600 €). Ma ci sono anche cinturini in pelle più semplici in una vasta gamma di colori, realizzati a Besançon, la città francese specializzata in orologeria d’alta gamma.

Sebbene gli orologi siano ora disponibili solo nelle boutique di Mr. Ford e sul suo sito web, è prevista una distribuzione più ampia per l’autunno.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania