Type 20. L’elettrico di Volkswagen

Type 20. L’elettrico di  Volkswagen

Volkswagen ha aggiornato il suo più celebre furgone per produrne uno 20 azionato elettricamente.

il Type 20 lo è equipaggiato con una batteria da 10kWh, un caricatore da 2.500-watt e un motore elettrico che produce 120 BHP e 173 lb-ft di coppia – un aumento considerevole rispetto al motore BHP sub-50 del furgone originale.

Sebbene mantenga il suo design iconico, la squadra di Volkswagen ha dato al Tipo 20 un numero di aggiustamenti estetici futuristici. Il tipo 20 è dipinto in una combinazione di colori nero su fondo bianco con finiture arancio e presenta fari blu vivaci. Volkswagen ha anche collaborato con Autodesk, una società americana produttrice di software, per sviluppare il supporto per specchietto retrovisore, i cerchi e il volante.

A completare il design della concept car è un sistema di telecamere grandangolari a 720p che è integrato nella seconda finestra lato guida che utilizza il riconoscimento facciale in tempo reale per identificare gli utenti del Tipo 20.

Non piacerà magari aa tutti, ma pewr i nostalgici dell’epopea hippy certamnente sì

Aldo Premoli

Aldo Premoli

Nato a Milano, vive tra Catania, Cernobbio e gli Usa, dove lavorano i suoi figli. A partire dal 1989 ha diretto periodici specializzati del settore abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. o in quello dell’arte conpemporanea come “Tar magazine”. Blogger di Huffington Post Italia e Artribune è co-fondatore dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e del Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania