Un amore che viene da Oriente

Un amore che viene da Oriente

Un’ antica leggenda narra che San Valentino, vescovo di Terni, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando. Spinto da compassione e desideroso di aiutare la coppia, andò loro incontro porgendo una rosa, invitandoli a tenerla unita nelle loro mani. Miracolosamente i giovani si riconciliarono e si allontanarono più innamorati di prima.

Un quadretto che unisce due simboli eterni dell’amore, giunti pressoché inalterati a noi: San Valentino e la rosa.

Sarà per questo che ogni anno la maison parigina Diptyque celebra la rosa con delle limited editions nel periodo di San Valentino?

Quest’anno l’amore viene da un Oriente vicino, la Turchia, e la collezione di San Valentino celebra l’unione tra l’Oriente e l’Occidente tramite dei disegni di ispirazione orientale, ma con gli stilemi tipici della francesissima Toile de Jouy. Due tinte pastello colorano le declinazioni per la casa e per il corpo.

La fragranza della candela Rose Delight si ispira al lokum, la delizia delle rive del Bosforo: i petali di rosa si tingono di accenti golosi di miele, ma mai stucchevoli grazie alla scorza di limone.
Il profumo per il corpo Eau Rose, una fragranza a base di rosa Damascena e rosa Centifolia con accenni fruttati e verdi, per l’occasione viene presentato nell’iconico flacone ovale ed arricchito da una pochette in cotone. Gli fanno da corollario un delizioso profumo per capelli, un roll-on da borsetta, una saponetta, un profumo solido, una crema per le mani ed una emulsione mani e corpo.
Un rituale completo per celebrare degnamente l’intramontabile festa di San Valentino.

Buy on www.boudoir36.it

Antonio Alessandria

Antonio Alessandria

Catanese, laurea in Ingegneria Elettronica. La sua vera passione è il profumo. Inizia così un percorso formativo in Italia con Mouillettes and Co. e continua gli studi di formulazione presso Cinquième Sens a Parigi. Nel 2005 a Catania una Boudoir 36, una boutique di profumeria artistica. Nel 2014 lancia il suo brand: Antonio Alessandria Parfums. E’ presto diventato consulente e creatore di fragranze per altri marchi.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania