LA CENA. Con un Padre Orribile. A Catania

LA CENA. Con un Padre Orribile. A Catania

Trenta persone sedute a tavola. Una cena importante dunque? No, una pièce teatrale.

Gli attori sono 4: un padre, la figlia e il suo fidanzato. Poi c’è il cameriere. Gli altri siete voi spettatori. Esattamente 27  ogni sera, non uno di più.

Il padre è un uomo orribile, a tratti decisamente imbarazzante e voi sarete lì ad assistere a una lite familiare costruita in modo da non lasciarvi scampo.

Andrea Tidona, siciliano di Modica, è un volto noto del cinema italiano. E’ un attore rodato, di persona amabilissimo: ma il padre che interpreta qui riuscirete certamente a detestarlo.

LA CENA è l’intensa pièce scritta da Giuseppe Manfridi che non avrebbe forse immaginato un’ambientazione come questa voluta dal regista Walter Manfrè. Non è una tragedia, si ride anche: ma a denti stretti…

La Cena. Dall’8 all’11 e dal 15 al 18 novembre. Piccolo Teatro della Città Via Federico Ciccaglione, 29 Catania. Prenotazioni allo 095530153. http://www.teatrobrancati.it/tvb/team-view/4477/

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania