Sotto la stessa luna del Mediterraneo. A Beirut

Sotto la stessa luna del Mediterraneo. A Beirut

Nel  quartiere di Hamra, a Beirut, Letitia Gallery è una nuova galleria d’arte contemporanea e per la sua inaugurazione avvenuta lo scorso 1 febbraio ha ospitato una bellissima mostra che l’artista inglese Eileen Cooper ha volto intitolare Under the same moon.

La galleria lavora su un modello incentrato a consolidare la crescita di artisti della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) ma ospita anche  artisti internazionali  con un programma di quattro o cinque mostre all’anno.

Molte  delle opere ora in mostra sono state direttamente ispirate dal tempo trascorso dall’artista in Libano: il suo lavoro ha certamente una prospettiva femminile impeccabile, è allo stesso tempo audace e tenero.

Annie Vartivarian, fondatrice della galleria: “La mostra delle opere di Eileen Cooper è una nostra mostra inaugurale. Con l’apertura di questo nuovo spazio puntiamo ad ampliare la scena artistica di Beirut includendo artisti internazionali acclamati dalla critica come la Cooper e più tardi Ahmed Badry, Alejandro Ospina e Nathaniel Rackowe.

 

www.letitiagallerybeirut.com

More on www.eileencooper.co.uk

Aldo Premoli

Aldo Premoli

Nato a Milano, vive tra Catania, Cernobbio e gli Usa, dove lavorano i suoi figli. A partire dal 1989 ha diretto periodici specializzati del settore abbigliamento come “L’Uomo Vogue”. o in quello dell’arte conpemporanea come “Tar magazine”. Blogger di Huffington Post Italia e Artribune è co-fondatore dell’Associazione Mediterraneo Sicilia Europa e del Centro Studi sulle migrazioni che porta lo stesso nome.

Direttore responsabile Aldo Premoli – Direttore editoriale Pierluigi Di Rosa - Edito da: Editori Indipendenti S.r.l. via Firenze, 20 – 95128 Catania